about uscatalogueproductioncontacthomepagelang  
  Con.bi Confezioni Biancheria S.p.A.
nasce nel 1974 dalla fusione della Manifattura Tessile Olonia ex Cotonificio Maino con la Tesco Tessuti Confezioni, con lo scopo sociale di confezionare biancheria per la casa per conto terzi. Fin dagli albori le dimensioni della struttura, il personale occupato (di oltre 200 addetti) ed i volumi prodotti hanno portato l'azienda al 1° posto in Italia nel settore specifico.
 
  Azionisti della Società erano, in origine, la Famiglia Porri, La Snia Viscosa S.p.A. e l'Eliolona S.p.A. Quest'ultima era stata la promotrice dell'iniziativa realizzando in tal modo l'importante sinergia con la sua produzione verticalizzata di filatura, tessitura, stamperia, candeggio e commercializzazione di biancheria per la casa.
 
Nel 1980 la Snia Viscosa cedeva le sue quote azionarie a Giovanni Franco Porri ed all'Eliolona S.p.A. raggiungendo con ciò una proprietà paritaria. Infine, nell'anno 1992 l'Eliolona cedeva definitivamente le sue azioni alla Fimco Immobiliare della famiglia Porri.
A capo dell'azienda è sempre stato, prima come Amministratore Delegato e successivamente come Presidente, Giovanni Franco Porri, da oltre 40 anni imprenditore confezionista, attualmente coadiuvato dai figli Marco per il settore tecnico ed Elisabetta per quello commerciale.
 
L'azienda ha sede a Cislago (VA), lungo la Statale Varesina, collocata al centro del polo industriale tessile dell'Alto milanese; si sviluppa su una superficie di mq. 10.000 di terreno di cui mq. 6.200 coperti, su un unico piano.
   
   

 
 
     ©Copyright Conbi 2002